CHI SIAMO

Studio Gallinelli

Lo Studio di Ingegneria Gallinelli, fondato nel 1979, opera da più di quarant’anni nel settore dell’ingegneria civile, concentrandosi soprattutto nell’ambito edile, architettonico, strutturale e della sicurezza, a servizio di clientela civile, pubblica o privata, e industriale.

L’organizzazione intende fornire ai clienti, con i quali intrattiene sempre un rapporto diretto, un servizio completo di progettazione e direzione dei lavori, affiancato da una solida esperienza nel coordinamento della sicurezza ed in ogni aspetto necessario per completare le opere.

È anche rilevante l’attività di supporto ad architetti, geometri e impiantisti per parti progettuali specifiche, quali le strutture, il risparmio energetico, la prevenzioni incendi o la sicurezza.

La formazione dei professionisti come ingegneri civili e meccanici, il continuo aggiornamento, le esperienze lavorative affrontate e il quotidiano rapporto sul campo con clienti ed imprese accrescono la consapevolezza che è sempre più necessario pianificare e coordinare ogni aspetto tecnico per garantire risultati corretti e ottimizzati, per efficacia, realizzabilità in cantiere, tempistiche ed aspetti economici.

Dal rilievo alla progettazione, dalle fasi di calcolo alla presentazione degli elaborati in forma chiara e comprensibile, dalla redazione di disegni precisi ed esaustivi alla direzione dei lavori, ogni fase viene coordinata con la massima attenzione, in modo da garantire rapidità di esecuzione, stretta collaborazione con i committenti e risultati certi.

Per affrontare progetti più generali, che oggettivamente necessitano di competenze molto specifiche e diversificate, abbiamo istituito un team di lavoro composto da professionisti di comprovata esperienza e dotazione tecnica. Anni di stretta collaborazione permettono di garantire risultati precisi, coordinati e nei tempi prestabiliti.

Lo studio Gallinelli persegue una politica di trasparenza, responsabilità, precisione nel calcolo e qualità delle prestazioni fornite, per rispettare quanto le leggi prescrivono e per mantenere appropriata la dignità del lavoro tecnico e intellettuale.