Ristrutturazioni e sismabonus

L’attività edilizia degli ultimi anni sta necessariamente convergendo sulla valorizzazione del patrimonio esistente, mediante ristrutturazioni, manutenzioni e rinnovamento degli edifici.

L’attuale legislazione ha emanato importanti provvedimenti volti a incentivare queste attività, garantendo importanti recuperi fiscali, come quello del “Sismabonus”, sia applicato singolarmente che connesso al cosiddetto “Superbonus”.

Sono in vigore anche incentivi sulle spese finalizzate al risparmio energetico e altre opere, come da normativa in continua evoluzione.

Si effettuano rilievi e progetti di ristrutturazione completi ed adeguati all’ottenimento di tali benefici, comprese le pratiche telematiche necessarie, i computi metrici, le asseverazioni e la direzione lavori.

Alla progettazione architettonica si abbina l’imprescindibile aspetto strutturale, con le verifiche statiche e sismiche richieste dalla normativa, l’applicazione dei più avanzati modelli di calcolo e lo studio dei possibili interventi di consolidamento, riparazione e adeguamento.

Vasta esperienza è stata maturata in interventi su edifici esistenti ed anche di pregio, con studio di soluzioni mirate per questi casi specifici. La solida collaborazione con termotecnici e architetti rende completo il servizio di progettazione e direzione lavori.